mercoledì 4 febbraio 2009
07 FEBBRAIO 2008: A Frattamaggiore per ricordare i martiri delle Foibe
Per il giorno 07 febbraio il Blocco Studentesco ha organizzato un corteo di commemorazione per le vittime delle Foibe che partirà dal piazzale antistante il liceo scientifico Carlo Miranda ed avrà fine a Piazza Durante sotto il Palazzo Comunale. Avendo la scuola non organizzato alcun evento per la ricorrenza del giorno del Ricordo dei Martiri delle Foibe (10 Febbraio) gli studenti del Blocco Studentesco hanno organizzato ciò per dimostrare ai professori e alla dirigenza scolastica che,nonostante i libri di scuola celino certe verità,noi studenti ricerchiamo una Giustizia storica nei confotni degli italiani uccisi dalla violenza comunista di Tito.
Vi invito alla massima presenza,è un'occasione come poche per dimostrare quanto può essere grande la forza di noi studenti per non dimenticare i 20 000 italiani massacrati e i 350 000 esuli italiani !
Ovviamente noi della BMA e di Casapound Agro Aversano aderiamo con entusiamo a questa iniziativa dei ragazzi del Blocco Studentesco di Frattamaggiore, coadiuvati dal Blocco di Napoli e dalle altre realtà campane che sostengono da anni la necessità di ricordare nel miglior modo possibile una tragedia troppo spesso sottovalutata solo perchè vede per protagonisti dei "vinti".
Ancora oggi, nel 2009, le terre d'Istria, di Fiume e Dalmazia gridano vendetta, gridano libertà e gridano il loro sentirsi terre d'Italia.
Etichette:
azioni,
iniziative cpi campania,
ricorrenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento